Cermeg

 

 

L'immagine può contenere: 1 persona

 

 

Il 20 febbraio 2017 è mancato all'affetto dei Suoi cari e alla classe forense tutta l'Avvocato Ettore Randazzo, penalista illustre, già Presidente dell'Unione delle Camere Penali e membro del Comitato Scientifico del CERMEG sin dalla sua fondazione.

Nel tributare omaggio alla Sua memoria, il Centro ricorda i Suoi molti meriti per la promozione della cultura forense, sempre ispirata ai principi del "giusto processo", di cui fu strenuo sostenitore e difensore tenace. A questo fine Egli concepì ed organizzò il LAPEC (Laboratorio per l'Esame e il Controesame), vero fiore all'occhiello della Sua amata Siracusa: grazie alla diffusione del LAPEC in tutta Italia, e grazie alle infaticabili battaglie di Ettore in seno all'UCPI e alle sue scuole di formazione, la bandiera dell'essere (e non solo del fare) l'avvocato è sempre stata tenuta alta, con l'entusiasmo che lo caratterizzava, in tutte le sedi.

Nel momento triste della Sua scomparsa, il CERMEG vuole ricordare l'amico Avvocato Ettore Randazzo soprattutto per il Suo impegno nel difendere il rapporto tra diritto e verità, con particolare riguardo al campo dell'etica forense e per la piena attuazione in Italia di un rito autenticamente accusatorio.

Questo articolo è stato creato il Giovedì 23 Febbraio 2017 alle ore 10:02 am ed è archiviato nella categoria Segnaliamo. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.