Cermeg

Nei giorni 20 e 21 novembre si è svolta nella capitale slovena la "Legal Theory and Legal Philosophy Conference" intitolata: In Search for Basic European Values. La conferenza è stata organizzata ed ospitata dalla Graduate School of Government & European Studies e dalla European Faculty of Law. Per il programma completo dei lavori vedi qui.

Fra i relatori ospiti, i membri del Cermeg avv. Serena Tomasi PhD e prof. Federico Puppo, autori di un paper su "EU Values for Lawyers: the CCBE Code of Conduct". Era presente anche il presidente del Centro, prof. Maurizio Manzin, su invito particolare del prof. Marko Novak della European Faculty of Law di Nova Gorica (Slo), co-organizzatore dell'evento lubianese.

Il giovane e dinamico Ateneo sloveno è da tempo interessato agli studi argomentativi del Cermeg e alle nostre collaborazioni con le associazioni professionali forensi. La relazione dei nostri due autori, presentata a Lubiana da Serena Tomasi, è stata -anche per questo motivo- espressamente dedicata a una riflessione teorico-giuridica sulla natura etica e deontologica del documento CCBE.

Per l'abstract della relazione vedi qui.

Questo articolo è stato creato il Giovedì 3 Dicembre 2015 alle ore 7:09 am ed è archiviato nella categoria Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.