Cermeg

Segnaliamo che il 17 gennaio 2014 presso lo Studium generale marcianum di Venezia (Palazzo del Seminario, v. Dorsoduro 1) si svolgerà il Seminario di studi "Il diritto come discorso?"  nel quale sarà discusso il recente libro di Aurelio Gentili, intitolato appunto Il diritto come discorso (Giuffrè, 2013).

 

Introdurrà i lavori Carmelita Camardi (Università Ca' Foscari di Venezia); al mattino sono previste le relazioni di Andrea Belvedere (Università di Pavia), Luigi Benvenuti (Università Ca' Foscari di Venezia), Silvia Ferreri (Università di Torino), Marco de Cristofaro (Università di Padova), con interventi di Silvia Zorzetto (Università di Milano), Andrea Pin (Università di Padova), Alessandro Somma (Università di Ferrara).

 

Nella sessione pomeridiana, alle relazioni principali di Maurizio Manzin (Università di Trento/CERMEG) e Luigi Perissinotto (Università Ca' Foscari di Venezia), seguiranno gli interventi di Diego Manente (Foro di Venezia), Roberto Simone (Tribunale di Venezia), Michele Botta (Avvocatura dello Stato di Venezia) e Lorenza Bullo (Notaio in Padova).

 

Concluderà i lavori Cesare Mirabelli (Università di Roma Tor Vergata, già Presidente della Corte Costituzionale).

 

L'evento è stato accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Venezia ed è aperto ad un numero massimo di 40 avvocati. La partecipazione all'intero convegno attribuisce 4 crediti formativi ordinari e 4 crediti nella materia deontologica.

 

Agli avvocati che intendano partecipare è richiesto iscriversi entro il giorno 13 gennaio 2014, inviando una mail all'indirizzo mailto:formazione@ordineavvocativenezia.net.

 

In allegato la locandina dell'evento.

 

Questo articolo è stato creato il Martedì 17 Dicembre 2013 alle ore 1:29 pm ed è archiviato nella categoria Attività per la formazione professionale, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.