Cermeg

Il prof. Christian Plantin dell'Université Lumière - Lyon 2, noto linguista e studioso dell'argomentazione, sarà il protagonista di un ciclo di seminari il 16, 17, 18 ottobre 2013 a Trento presso la Facoltà di Giurisprudenza. Nel corso delle conferenze saranno illustrati i concetti fondamentali dell'argomentazione, approfonditi nel suo lavoro più recente:  Dictionnaire de l'argumentation. Une introduction notionnelle aux études d'argumentation (ENS Editions Lyon).

Il ciclo di seminari, introdotto dal prof. Maurizio Manzin (Cermeg), è rivolto principalmente agli studenti del primo anno della Scuola di Dottorato in Studi Giuridici Comparati ed Europei dell'Università di Trento, per introdurli allo studio della teoria e della pratica argomentativa secondo un approccio (derivato dagli studi di Ducrot) che attribuisce preminenza agli argomenti in rapporto al linguaggio, all'interazione comunicativa e all'analisi razionale delle emozioni.

La partecipazione è aperta a chiunque sia interessato al tema.

Per maggiori informazioni e per il programma dettagliato dell'evento formativo, si rinvia al sito:http://www.unitn.it/drsgce/18485/calendario-dottorato-sgce

Locandina in allegato.

Questo articolo è stato creato il Martedì 15 Ottobre 2013 alle ore 8:16 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2013, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.