Cermeg

 

Nell'ambito del ciclo di seminari su Etica e metodo della professione forense,  giunti alla loro terza edizione, il 7 marzo 2013 alle ore 15.30 presso l'aula 2 della Facoltà di Giurisprudenza di Trento è organizzata una tavola rotonda per discutere in vista della riforma del codice deontologico.

 

L'evento è coordinato dal Cermeg in stretta collaborazione con l'Ordine degli Avvocati di Trento e la Facoltà di Giurisprudenza di Trento, e sotto il patrocinio della Scuola Superiore dell'Avvocatura - Fondazione del Consiglio Nazionale Forense.

 

Dopo gli indirizzi di saluto da parte del nuovo Preside della Facoltà di Giurisprudenza, prof. Giuseppe Nesi, introdurrà l'incontro Maurizio Manzin (Professore ordinario di Filosofia del Diritto nell'Università di Trento e Presidente del CERMEG). Discuteranno poi, assieme all'avv. Patrizia Corona (Presidente del Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Trento ), i relatori Danilo Castellano (Professore ordinario di Filosofia del Diritto nell'Università di Udine), David Cerri (Comitato Direttivo della Fondazione CNF - Scuola Superiore dell'Avvocatura), Roberto Bertuol (Direttore della Scuola Forense di Trento, CERMEG) e Damiano Florenzano (Professore ordinario di Istituzioni di Diritto Pubblico nell'Università di Trento).

 

Il seminario vuol essere un'occasione per riflettere propositivamente, con autorevoli esponenti dell'avvocatura e docenti universitari, sulla recente riforma professionale e sulla stesura del prossimo codice deontologico, con uno sguardo sull'avvocatura che sappia andare al di là delle sole questioni riguardanti il rapporto difensore-cliente, spaziando nei campi dell'etica pubblica, dei diritti umani, del metodo argomentativo e del processo giudiziale.

 

La frequenza alla tavola rotonda è gratuita ed è valida per l'attribuzione di n. 4 crediti formativi ai fini dell'aggiornamento permanente obbligatorio nell'area disciplinare della deontologia.

 

L'iscrizione deve essere effettuata obbligatoriamente online mediante il Sistema Riconosco (http://www.ordineavvocatitrento.it/), sino ad esaurimento dei posti disponibili.

 

In allegato la locandina dell'evento.

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Venerdì 1 Marzo 2013 alle ore 4:35 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2013, Anteprime, Formazione, Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.