Cermeg

Su invito della Sezione di Fonetica dell'Associazione Filologica Croata, il 29 gennaio 2013 si è svolta a Zagabria la presentazione del libro di F. Puppo, Dalla vaghezza del linguaggio alla retorica forense (Cedam, Padova: 2012). Nell'ottocentesco palazzo dell'Associazione, alla presenza del Direttore e di un folto numero di membri, l'Autore della monografia ha svolto una lecture dal titolo "The persuasion of vagueness", illustrando il contesto e i contenuti dell'opera.

Un'intensa e approfondita discussione ha coronato l'evento, nel corso della quale gli accademici croati hanno mostrato vivo interesse e apprezzamento per i profili logico-linguistici dello studio di F. Puppo e per il suo particolare approccio al tema della vaghezza. Speciale attenzione hanno suscitato i riferimenti alle filosofie megariche e ai prodromi delle logiche formali.

Questo articolo è stato creato il Mercoledì 6 Febbraio 2013 alle ore 4:56 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2013, Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.