Cermeg

Nei giorni 28 e 29 gennaio 2013 la Facoltà di Lettere e Filosofia / Dipartimento di Fonetica dell'Università di Zagabria (Croazia) ha invitato il CERMEG a svolgere alcune lezioni agli studenti del corso di Retorica.

Serena Tomasi (Università di Trento, PhD) ha proposto un'unità didattica introduttiva ("21st Century Rhetoric"), dedicata a una ricognizione sugli sviluppi delle più autorevoli teorie argomentative contemporanee.

Successivamente, assieme a Federico Puppo (Università di Trento, professore aggregato), è stata illustrata agli studenti la particolare natura dell'argomentazione giuridica ("Argumentation in Law"), discutendo la specifica prospettiva di studio del Centro e le sue implicazioni forensi.

Le lezioni hanno riscosso vivo interesse da parte degli studenti e dei docenti presenti, suscitando un ampio e partecipato dibattito.

Questo articolo è stato creato il Mercoledì 6 Febbraio 2013 alle ore 4:43 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2013, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.