Cermeg

Il 16 novembre 2012 si è svolto presso l'Università di Palermo, nell'ambito del corso di Dottorato in Diritti dell'uomo: evoluzione, tutela, limiti, un seminario intitolato "Il problema della vaghezza nell'argomentazione giuridica".

Erano invitati il prof. Maurizio Manzin e il dott. Federico Puppo (CERMEG/Università di Trento), i quali hanno presentato il recente volume Dalla vaghezza del linguaggio alla retorica forense (Cedam, Padova, 2012). Dopo l'indirizzo di saluto il prof. Vittorio Villa ha offerto un inquadramento teorico-critico dell'argomento, richiamando i punti di contatto fra la prospettiva di studio del CERMEG e le più recenti ricerche sul costruttivismo. Alle relazioni degli ospiti è seguita un'ampia e articolata discussione, alla quale hanno preso parte il prof. Aldo Schiavello (coordinatore del Dottorato), il dott. Giorgio Maniaci (ricercatore presso la Facoltà) e altri studiosi e dottorandi presenti all'incontro.

In allegato la locandina dell'evento in formato pdf.

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Mercoledì 23 Gennaio 2013 alle ore 11:49 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2012, Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.