Cermeg

Per chi si prepara all'esercizio della professione forense, la Scuola Forense di Pordenone propone per l'anno 2013 un corso di metodo e di alta formazione, mirato a fornire ai praticanti gli adeguati strumenti per sostenere l'esame di abilitazione.

 

Il corso si svolgerà da gennaio ad ottobre e si articolerà in lezioni teorico-pratiche ed incontri dedicati all'acquisizione di metodo, tecniche di argomentazione e all'approfondimento degli istituti giuridici. Sono previste prove di simulazione d'esame.

 

Le attività didattiche della Scuola sono organizzate con la collaborazione del CERMEG e strutturate in funzione dell'esame di Stato di avvocato: in conformità ai criteri legislativi fissati per la valutazione degli elaborati scritti e delle prove orali, l'attenzione sarà riservata allo studio della metodologia giuridica e della retorica forense e all'approfondimento dei topoi giuridici alla luce delle più recenti pronunce giurisprudenziali.

 

In allegato il pieghevole del corso della Scuola Forense di Pordenone nel quale è illustrato il programma, il calendario delle lezioni ed i requisiti per il conseguimento del diploma finale valido per l'attestazione dell'obbligo di frequenza ai fini del compimento della pratica forense presso l'Ordine degli Avvocati di Pordenone.

 

 

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Martedì 8 Gennaio 2013 alle ore 1:33 pm ed è archiviato nella categoria Archivio 2013, Attività per la formazione professionale, Scuole Forensi, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.