Cermeg

Il Cermeg sarà presente sabato 24 novembre p.v. alle Giornate Tridentine della Difesa Penale, un appuntamento atteso annualmente che riunisce esponenti della giurisprudenza italiana e professionisti foensi.

Il tema in discussione è: "Il processo costituzionale (questo sconosciuto!)". Introduce e modera il dibattito l'avv. prof. Giuseppe Frigo (Giudice della Corte Costituzionale); sono previste le relazioni di Achille De Nitto (Università del Salento, Ufficio Studi della Corte Costituzionale), Gaetano Pecorella (Onorevole, Avvocato), Emanuele Fragasso jr. (Avvocato e docente in Padova), Francesco Forlenza (Giudice in Trento), Maurizio Manzin (Università di Trento, CERMEG), Domenico Battista (Avvocato in Roma).

L'incontro costituisce l'occasione per riflettere sulla natura e sulla struttura del giudizio di legittimità costituzionale, per comprendere come esso si svolga e per chiarire se possa, ad ogni effetto, essere detto "processo".

Il convegno si svolgerà per l'intera giornata di sabato, distinto in due sessioni, presso la Sala Filarmonica in Trento.

La partecipazione all'incontro è valida ai fini della formazione e dell'aggiornamento forense ed attribuisce 8 crediti formativi.

La frequenza è subordinata alla registrazione mediante il sistema Riconosco. Per ulteriori informazioni, si veda http://www.ordineavvocatitrento.it/

Questo articolo è stato creato il Giovedì 22 Novembre 2012 alle ore 8:50 am ed è archiviato nella categoria Formazione, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.