Cermeg

 

 

E' stato pubblicato per i tipi di Aracne, con il n.6 della collana Archivio Penale , il volume dal titolo L'argomentazione giudiziale e il suo controllo in Cassazione. Atti del Convegno, Lipari 10 settembre 2011. La silloge, curata dagli avvocati Vincenzo Comi e Giuliano Dominici, è il frutto di una collaborazione ad alto profilo scientifico fra magistrati, avvocati e studiosi della dottrina giuridica (oltre ai contributi dei due Curatori, compaiono articoli a firma di Ennio Amodio, Paolo Ferrua, Emanuele Fragasso jr, Alfredo Gaito, Maurizio Manzin, Ciro Santoriello).

L'opera "costituisce - come si legge nella IV di copertina - un contributo a più voci sul tema della logica nel processo penale e del suo controllo nel giudizio di cassazione. Dagli spunti forniti in occasione del Convegno di Lipari del 10 settembre 2011, organizzato con il contributo dell'Unione delle Camere Penale Italiane e della Camera Penale di Barcellona Pozzo di Goito, nonché con il patrocinio del CConsiglio dell'Ordine di Barcellona Pozzo di Goito e della Scuola Superiore dell'Avvocatura, è nato il presente quaderno che, alla luce della qualità e dell'approfondimento del lavoro di rielaborazione dei testi ralizzato dagli autori (avvocati, magistrati, professori universitari e filosofi), contiene una esaustiva ricognizione sulla materia. Gli argomenti, affrontati con taglio pratico, analizzano i temi sotto diverse prospettive e offrono importanti spunti di riflessione per tutti gli operatori del diritto. Il filo conduttore dei contributi va ricercato nel tentativo di individuare un percorso finalizzato a definire regole generali, certe e valide per tutti in tema di logica nel processo penale e in particolare in relazione ai limiti del controllo di legittimità".

In allegato il file con l'indice del volume

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Lunedì 22 Ottobre 2012 alle ore 3:39 am ed è archiviato nella categoria Altre pubblicazioni, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.