Cermeg

Il Laboratorio ArgLab dell'Instituto de Filosofia da Linguagem (FCSH) attivato presso l'Universidate Nova de Lisboa dedica il colloquium del giorno 24 settembre 2012, alle ore 15.00, all'argomentazione giuridica, in particolare al tema della vaghezza del linguaggio giuridico. Il relatore, Federico Puppo, già autore di un recente contributo monografico sul tema, discuterà la nozione di vaghezza giuridica in relazione alla retorica forense, presentando una possibile strategia per affrontare la questione dal punto di vista logico, metafisico e pratico-deontologico.

 

Il Cermeg è chiamato a prendere parte ad un'iniziativa prestigiosa e di alto valore scientifico organizzato da un centro all'avanguardia per la ricerca sull'argomentazione pratica. Per maggiori informazioni sul programma dei colloquia, si veda: http://www.arglab.ifl.pt/events/-federico-puppo-24-september-2012-1500.html

In allegato il programma della Conferenza in formato .pdf

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Mercoledì 19 Settembre 2012 alle ore 2:24 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2012, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.