Cermeg

In collaborazione con la Scuola Superiore dell'Avvocatura  (CNF) e con il patrocinio dell'Ordine degli Avvocati, della Camera Civile e della Camera Penale, il Cermeg organizza un seminario di studi su Educazione giuridica e formazione alle professioni legali, in programma venerdì 14 ottobre presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Trieste. Il convegno rientra nell'attività seminariale del Master di primo livello in Analisi e gestione della comunicazione, attivo presso l'Università degli Studi di Trieste.

Porteranno gli indirizzi di saluto il prof. Giuseppe Battelli (Preside della Facoltà di Scienze della Formazione), il prof. Paolo Pittaro (Direttore del Dipartimento di Scienze Giuridiche, del Linguaggio, dell'Interpretazione e della Traduzione), l'avv. Roberto Gambel Benussi (Ordine degli Avvocati di Trieste), l'avv. Mauro Dellago (Camera Civile di Trieste) e l'avv. William Crivellari (Camera Penale di Trieste). A seguire, il prof. Marco Cossutta (Direttore del Master in Analisi e Gestione della Comunicazione) e il prof. Maurizio Manzin (Presidente del Cermeg, Università di Trento) introdurranno le relazioni. Prenderanno la parola l'avv. Alarico Mariani Marini (Scuola Superiore dell'Avvocatura, CNF), l'avv. prof. Paolo Moro (Direttore del Cermeg, Università di Padova), il dott. Fabrizio Rigo (Corte d'Appello di Trieste) e l'avv. Claudio Vergine (Scuola Forense "Carnelutti", Cermeg FGV).

In occasione del seminario verrà presentato il volume collettaneo Educazione forense. Sul metodo della didattica giuridica, curato da Paolo Moro e con prefazione di Alarico Mariani Marini, edito nella collana in/Tigor per le Edizioni EUT Università di Trieste.

La partecipazione al convegno è gratuita e consente il rilascio di apposito attestato di frequenza. L'evento formativo è accreditato dall'Ordine degli Avvocati di Trieste ed è valido per l'attribuzione di 3 crediti formativi ai fini dell'aggiornamento permanente obbligatorio degli avvocati e dei praticanti avvocati.

Questo articolo è stato creato il Martedì 4 Ottobre 2011 alle ore 10:49 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2011, Attività per la formazione professionale, Master, Formazione, Convegni e seminari. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.