Cermeg

Avrà luogo sabato 10 settembre 2011 nella splendida cornice di Lipari (Is. Eolie) il Convegno sul tema Per uno statuto della logica nel processo penale. Una ricognizione della materia quale punto di partenza per la definizione delle patologie logiche dell'argomentazione processuale. L'incontro  è organizzato dall'Osservatorio sulla Corte di Cassazione dell'Unione delle Camere Penali Italiane, dalla Camera Penale e dall'Ordine degli Avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto, con il patrocinio della Scuola Superiore dell'Avvocatura.

Nella sessione antimeridiana, dopo gli indirizzi di saluto degli avv. Giuseppe Lo Presti (Presidente della Camera Penale di Barcellona Pozzo di Gotto), Francesco Russo (Presidente dell'Ordine degli Avvocati di Barcellona Pozzo di Gotto), Vincenzo Comi (Scuola Superiore dell'Avvocatura del CNF) e Giuliano Dominici (Responsabile dell' Osservatorio Cassazione UCPI), sono previsti gli interventi dei professori Ennio Amodio (Università Statale di Milano), Paolo Ferrua  (Università di Torino) e Giuseppe Frigo (Giudice della Corte Costituzionale). Nella sessione pomeridiana interverranno il Presidente del CERMEG prof. Maurizio Manzin (Università di Trento), il dott. Giovanni Canzio (Presidente della Corte d'Appello de L'Aquila), il dott. Francesco M. Iacoviello  (Procura Generale della Suprema Corte di Cassazione), l'avv. Emanuele Fragasso (Università e Foro di Padova), il dott. Massimo Giannuzzi (Avvocatura dello Stato). L'avv. Valerio Spigarelli (presidente dell'UCPI) curerà la relazione convegnistica di sintesi.

Per partecipare all'iniziativa, la frequenza alla quale è gratuita ed è valida per l'attribuzione di 6 crediti formativi ai fini dell'aggiornamento permanente obbligatorio degli avvocati e dei praticanti avvocati, è obbligatoria l'iscrizione telematica mediante invio di email secondo le modalità specificate nella locandina, qui consultabile in formato pdf.

 

 

Questo articolo è stato creato il Lunedì 29 Agosto 2011 alle ore 11:28 am ed è archiviato nella categoria Attività per la formazione professionale, Formazione, Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.