Cermeg

Proseguono le iniziative del CERMEG per il confronto e la discussione con i maggiori teorici dell'argomentazione in campo mondiale. Dopo la partecipazione del Distretto Venezia Tridentina-Südtirol alla 7th Conference on Argumentation of the International Society for the Study of Argumentation (ISSA) del giugno 2010 (in cui sono state presentate tre relazioni sul modello argomentativo retorico, attualmente in corso di pubblicazione nei Proceedings) e dopo il duplice invito a Trento del prof. Frans H. van Eemeren, co-fondatore e Presidente dell'ISSA, la Sezione di Verona organizza un seminario con la dr Eveline Feteris, responsabile della ricerca ISSA in campo giuridico.

Il seminario avrà luogo il giorno 19 aprile 2011 ad ore 16:00 presso il Dipartimento di Scienze Giuridiche dell'Ateneo veronese, sotto il titolo: L'argomentazione giuridica. Modelli e prospettive per la teoria e la prassi del diritto. Assieme ad Eveline Feteris (Universiteit van Amsterdam), che presenterà una relazione sul tema Analisi e valutazione dell'argomentazione giuridica: approcci della teoria del diritto e della teoria dell'argomentazione, interverranno diversi studiosi e membri del CERMEG. Presiederà il seminario la prof. Francesca Zanuso, ordinario di Fliosofia del Diritto nella Facoltà scaligera e Responsabile della locale Sezione del Centro. Coordinamento scientifico del prof. Stefano Fuselli.

Ulteriori informazioni nella locandina in allegato.

 

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Lunedì 11 Aprile 2011 alle ore 6:40 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2011. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.