Cermeg

Dal 16 al 18 settembre p.v. si svolgerà a Catanzaro il XXVII Congresso nazionale della Società Italiana di Filosofia del Diritto, dedicato a "Diritto e politica. Le nuove dimensioni del potere".

I lavori saranno divisi in tre distinte sessioni. Il primo giorno, ai saluti e al discorso introduttivo del Presidente, seguiranno le relazioni di Massimo La Torre e Carlo Menghi  sul tema “Le fonti politiche del diritto”. Nella seconda giornata, sono previsti gli interventi di Gianluigi Palombella e Maria Rosaria Ferrarese in tema di “I limiti giuridici della politica”; nella sessione pomeridiana, Salvatore Amato e Pio Marconi interverranno su “L’ordine pubblico”. Il convegno si conclude, in terza giornata, con le relazioni di Carla Faralli, Maurizio Manzin e Alberto Scerbo sul tema “Diritto e politica nella letteratura”.

Questo articolo è stato creato il Martedì 24 Agosto 2010 alle ore 7:46 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2010, Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.