Cermeg

La Camera Penale di Sulmona "Serafino Speranza" organizza per il giorno 28 maggio p.v. una conferenza sul tema "Quale cultura per l'avvocato? Identità professionale e metodo giuridico fra passato e presente", con inizio alle ore 15:30, presso l'aula III del Tribunale di Sulmona.

Dopo l'indirizzo dell'avv. Elisabetta Bianchi, Presidente della Camera Penaledi Sulmona, sono previste le relzioni del prof. Maurizio Manzin (Ordinario di Filosofia del Diritto all'Università di Trento e  Direttore del CERMEG) e dell'avv. Federico Puppo (Ricercatore di Filosofia del Diritto all'Università di Trento e Segretario del CERMEG). Il primo intervento, intitolato Dal mito del sillogismo alla riscoperta del classico: un antidoto al nichilismo giuridico (e al culto della giurisdizione) è volto a inquadrare dal punto di vista storico e teorico la questione del ragionamento processuale; il secondo intervento, intitolato Metodo retorico e difesa penale: istruzioni per l'uso, avrà lo scopo di mostrare alcune applicazioni pratiche del metodo retorico nella difesa penale. Le relazioni saranno assistite dalla proiezione di diapositive PowerPoint.

In allegato la locandina dell'evento in formato .pdf

Questo articolo è stato creato il Mercoledì 12 Maggio 2010 alle ore 12:15 pm ed è archiviato nella categoria Archivio 2010, Attività per la formazione professionale, Formazione, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.