Cermeg

Il 21 e 22 aprile 2010 si terrà, presso la Facoltà di Giurisprudenza dell'Università Pontificia Comillas (Madrid), un convegno sul tema dell'argomentazione e dell'ermeneutica giuridica.

L'iniziativa è stata organizzata dall'Ateneo madrileno in collaborazione con il Centro de Innovación del Derecho (CID-ICADE); del coordinamento scientifico sono responsabili i professori Joaquín Almoguera Carreres e Miguel Grande Yáñez.

I lavori saranno articolati in due  sessioni: la I sessione del Convegno sarà introdotta da una relazione di Francesca Zanuso (Cermeg - Verona) intitolata "In claris non fit interpretatio: le illusioni del normativismo nella critica dell´ermeneutica". Interverranno nella II sessione José Carlos Muinelo Cobo con una relazione su "La hermenéutica analógica como método de comprensión de los modos jurídicos" e Maurizio Manzin sul tema "Interpretazione giuridica e retorica forense". Il programma prevede una serie di interventi da parte di esperti spagnoli e italiani.

In allegato il depliant del Convegno in formato .pdf

Questo articolo è stato creato il Mercoledì 17 Marzo 2010 alle ore 1:02 pm ed è archiviato nella categoria Archivio 2010, Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.