Cermeg

E' disponibile in rete il primo numero della rivista TIGOR dedicata alle scienze della comunicazione. La rivista è pubblicata da EUT (Edizioni dell'Università di Trieste) e collocata nell'archivio online Openstarts dell'ateneo giuliano. Fra le tematiche affrontate nel periodico figura espressamente la comunicazione giuridica in tutti i suoi aspetti: teorico, storico, sociologico e logico.

TIGOR è diretta da Marco Cossutta, docente di Filosofia del Diritto presso la Facoltà di Scienze della Formazione di Trieste e membro del CERMEG; il Centro è rappresentato nel comitato scientifico di TIGOR dal suo Direttore, Maurizio Manzin, e nel Comitato di redazione dal suo segretario, Federico Puppo.  La rivista nasce dall'esperienza del Master in Analisi e Gestione della Comunicazione , realizzato con la collaborazione del CERMEG: in questo numero si troveranno numerosi contributi frutto di iniziative congiunte realizzate a Trieste nel contesto delle attività didattiche e scientifiche.

Il Centro considera di rilevanza strategica la collaborazione avviata con l'Università di Trieste e con gli Ordini Professionali di quella città (Avvocati, Giornalisti, Assistenti sociali) allo scopo di diffondere e approfondire i temi legati alla metodologia giuridica nell'ambito della ricerca e dell'alta formazione. TIGOR rappresenta uno dei risultati più importanti di tale collaborazione: in essa potranno trovare spazio le diverse iniziative collegate al Master e ai progetti realizzati assieme al CERMEG.

In allegato il Sommario del n.1

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Lunedì 8 Giugno 2009 alle ore 12:51 pm ed è archiviato nella categoria Altre pubblicazioni, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.