Cermeg

Dal 29 al 31 maggio 2009 si terrà a Siracusa, presso la Sala Convivia dell'Hotel Villa Politi e la Sede dell'ISISC (Istituto Superiore Internazionale di Scienze Criminali), il Convegno intitolato: "L'esame incrociato. Momento essenziale del processo penale ".

L'iniziativa è stata organizzata dal LAPEC  (Laboratorio Permanente Esame e Controesame) diretto dall'avv. Ettore Randazzo, past president dell'Unione Italiana delle Camere Penali e componente del Comitato Scientifico del CERMEG sin dalla sua fondazione. Il LAPEC consiste attualmente in un gruppo di lavoro operante presso l'ISISC, composto da studiosi di chiara fama del diritto proessuale penale, magistrati ed avvocati.

La II Sessione del Convegno sarà dedicata alle "Relazioni dei gruppi di lavoro LAPEC ed ai contributi esterni", nel quale il Segretario del CERMEG Federico Puppo illustrerà i profili più strettamente retorico-metodologici dell'esame e controesame, allo scopo di delineare un possibile campo di intervento comune del nostro Centro con il LAPEC.

In allegato il programma del Convegno in formato .pdf.

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Giovedì 21 Maggio 2009 alle ore 4:03 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2009, Attività per la formazione professionale, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.