Cermeg

Nei mesi di aprile e di maggio 2009 sono in programma diversi seminari nell'ambito dei corsi istituzionali di Informatica Giuridica organizzati da membri del CERMEG presso la Facoltà di Giurisprudenza di Trento e la Facoltà di Giurisprudenza di Padova, sede distaccata di Treviso.

A Trento, dopo la tavola rotonda del 5 marzo su "Informatica e professione forense " dedicata alla presentazione e discussione del volume "Etica Informatica Diritto ", con il coordinamento scientifico di Maurizio Manzin e Federico Puppo si terranno il seminario di Alberto Frizzera (il giorno 8 aprile su "L'uso delle banche dati e dei sistemi informatici nella pratica forense") e di Michele Novembre (il giorno 23 aprile su "Digital evidence e difesa penale. Un caso pratico").

A Treviso, con il coordinamento scientifico di Paolo Moro, a partire dal giorno 6 aprile con termine il giorno 11 maggio si terranno i sei seminari del ciclo "Temi e problemi di informatica forense" - su temi quali "Ipertesto ed attività giuridica" (relatore Paolo Heritier), "Giudice inerme a applicazione automatica del diritto" (relatore Claudio Sarra), "Un caso di frode informatica" (relatore Letizia Mingardo), "Formazione della prova e reperti digitali" (relatore Federico Puppo), "Processo e algoritmo" (relatore Marco Cossutta), "Un caso di violazione di 'copyright informatico'" (relatore Marco Vianello).

In allegato le locandine in formato .pdf con il programma dettagliato delle singole iniziative 

Questo articolo è stato creato il Venerdì 3 Aprile 2009 alle ore 9:02 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2009, Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.