Cermeg

Nei giorni 16 e 17 ottobre 2008 avrà luogo, presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione di Trieste, il Convegno Internazionale di studi sul tema "La comunicazione giuridica fra enti pubblici e soggetti privati. Analisi del discorso giuridico fra normazione e retorica forense nelle aree di confine fra Friuli Venezia Giulia, Slovenia e Croazia".

Il convegno, organizzato dalla Facoltà Tergestina in collaborazione con il CERMEG ed il locale Consiglio dell'Ordine degli Avvocati sotto il patrocinio della Conferenza dei Rettori di Alpe-Adria, rientra fra le attività del Master in "Analisi e gestione della comunicazione" accreditate dall'Ordine degli Avvocati di Trieste. La partecipazione al convegno consentirà al'ttribuzione di sei crediti formativi ai fini dell'aggiornamento permanente obbligatorio degli avvocati e dei praticanti avvocati.

Nella giornata di venerdì 17 ottobre interverranno Maurizio Manzin, Direttore del CERMEG, e Paolo Moro, Vice-presidente del CERMEG, con due relazioni distinte: L'ordine infranto. Ambiguità e limiti del sillogismo giudiziale nell'età postmoderna e La formazione retorica del giurista contemporaneo.

In allegato il programma.

 

 

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Giovedì 2 Ottobre 2008 alle ore 3:48 am ed è archiviato nella categoria Attività per la formazione professionale, Master, Formazione. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.