Cermeg

Si sono aperte, con scadenza fissata al 10.11.2008, le iscrizioni al Master universitario di I livello in "Analisi e gestione della comunicazione" (anno acc. 2008/09) attivato dalla Facoltà di Scienze della Formazione dell'Università degli Studi di Trieste in collaborazione con il CERMEG. Il Master prevede due indirizzi: "Comunicazione pubblica e d'impresa" (indirizzo A) e "Comunicazione giuridica e istituzionale" (indirizzo B). Questo secondo indirizzo "si pone l'obiettivo di approfondire l'ambito della comunicazione istituzionale relativamente alle richieste territoriali di formazione e aggiornamento ai fini di una specifica attività professionale nel campo della comprensione, valutazione e applicazione ociale ed etica della conoscenza metodologica in campo giuridico, in relazione agli sviluppi delle recenti acquisizioni ella evoluzione del pensiero e della dottrina scientifica nelle interazioni inerenti i processi mass-mediologici" (dal Bando).

In particolare, fra gli obiettivi formativi del Master rientra l'area "Retorica giuridica", con attenzione al fenomeno del diritto come comunicazione, del discorso retorico e della persuasione, delle figure retoriche e dell'organizzazione dell'argomentazione, dell'argomentazione e interpretazione giuridica, della topica giuridica, oltre che dei rapporti fra retorica ed etica.

Per ogni informazione, si rimanda al bando in allegato.

Questo articolo è stato creato il Martedì 30 Settembre 2008 alle ore 5:21 am ed è archiviato nella categoria Master, Formazione. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.