Cermeg

Nell'ambito del Master di primo livello in Analisi e Gestione della Comunicazione attivo presso l'Università degli Studi di Trieste, il CERMEG presenterà le sue attività nel capoluogo giuliano.

Il seminario è rivolto a tutti gli studenti del Master e agli avvocati del Foro tergestino, quale iniziativa finalizzata alla formazione e all'aggiornamento obbligatorio. In esso si affronterà la questione del linguaggio processuale e della comunicazione forense, illustrandone alcune possibili linee di sviluppo metodologico nella prospettiva delle tecnica retorica.

Dopo una relazione introduttiva del prof. Maurizio Manzin (Università di Trento), gli avvocati Paolo Moro (Foro di Pordenone) e Federico Puppo (Foro di Trento) mostreranno alcune possibili applicazioni dell'argomentazione retorica ai processi comunicativi tipici delle controversie giudiziali in campo civilistico e penalistico, discutendo alcuni casi pratici.

L'incontro è fissato  per il giorno 30 maggio alle ore 15, presso l'Aula Magna della Facoltà di Scienze della Formazione (via Tigor, 22). Presenta il Preside della Facoltà prof. Giuseppe Battelli, coordina il Direttore del Master prof. Marco Cossutta.

In allegato la locandina provvisoria. 

 

Allegati:


Questo articolo è stato creato il Sabato 10 Maggio 2008 alle ore 5:38 am ed è archiviato nella categoria Master, Archivio 2008, Formazione, Convegni e seminari, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo. Both comments and pings are currently closed.