Cermeg

Per la prima volta in Italia il CERMEG organizza, presso le Facoltà di Giurisprudenza di Padova e di Trento, un duplice incontro con Frans Van Eemeren, professore ordinario di "Speech Communication, Argumentation Theory and Rhetoric" presso l'Università di Amsterdam, nonché responsabile del progetto di ricerca "Argumentation in Discourse" presso l'Amsterdam School for Cultural Analysis. Van Eemeren è noto a livello internazionale come uno dei massimi studiosi nel campo della retorica e delle teorie dell'argomentazione, in particolare per l'indirizzo di studi che va sotto il nome di "pragma-dialettica".

I seminari di studio proposti dal Centro sono rivolti a studenti avanzati e studiosi della materia e saranno svolti in lingua inglese. Alla relazione introduttiva del Prof. Van Eemeren seguirà una discussione di approfondimento e confronto. 

In allegato le locandine degli incontri

Questo articolo è stato creato il Mercoledì 31 Ottobre 2007 alle ore 4:18 am ed è archiviato nella categoria Archivio 2007, Generale. Attraverso Feed RSS 2.0 è possibile monitorare questo articolo.